Cosa Puoi Fare Tu
Pregare il Padre
Pregare il Padre perché illumini e guidi il cammino reciproco, affinché né il divisore ci separi, né i nostri sforzi e intenzioni prendano il sopravvento, ma Gesù Cristo regni sempre più tra noi.
Raccontare la tua esperienza di Chiesa domestica
Raccontare la tua/vostra esperienza di Chiesa domestica per alimentare il cammino reciproco, ri-leggendo come il Signore opera e costruisce esperienze ecclesiali domestiche.
Partecipare agli incontri di formazione e scambio di buone prassi
Partecipare agli incontri di riflessione, formazione e scambio di buone prassi, anche accogliendo presso la tua casa e/o visitando altre case/esperienze di Chiesa domestica.
L’impegno dei fedeli laici, che «sono semplicemente l’immensa maggioranza del popolo di Dio» (EG, 102), non può e non deve certo esaurirsi nell’esercizio dei ministeri non ordinati (EG, 102), ma una loro migliore configurazione e un più preciso riferimento alla responsabilità che nasce, per ogni cristiano, dal Battesimo e dalla Confermazione, potrà aiutare la Chiesa a riscoprire il senso della comunione che la caratterizza e ad avviare un rinnovato impegno nella catechesi e nella celebrazione della fede (cf. EG 102).
(Lettera Lettera del Santo Padre Francesco al Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede 11.01.2021)
​